Domotica e Audio Video

Domotica e Audio Video

L'impianto Domotico permette di gestire l'energia elettrica necessaria al funzionamento degli elettrodomestici, alle apparecchiature elettriche, alle lampade e alle prese elettriche presenti nell'edificio. La suddivisione della corrente nei diversi circuiti è effettuata tramite i quadri elettrici tramite una gestione integrata. All'interno dei quadri sono posizionati gli interruttori che hanno la funzione di protezione manuale dei circuiti, nell'ottica di mantenere, insieme alla Domotica, anche il controllo manuale degli impianti. 

Le attività di progettazione, stesura delle specifiche, project management e installazione offerti dallo Studio LGL permettono il completo interfacciamento e la supervisione di tutti i sistemi presenti nell'edificio (intrattenimento audio video, illuminazione, condizionamento/riscaldamento, controllo accessi, rete lan, videocitofonia, telefonia, videosorveglianza e antifurto).

I servizi dello Studio LGL spaziano dalla progettazione completa, alla stesura di capitolati e contratti, alla gestione della commessa, all' installazione, al collaudo e alla manutenzione post collaudo. Si effettuano, inoltre, l'analisi di benefici e costi per interventi di risparmio energetico e la certificazione energetica negli edifici, sia per nuovi impianti che per impianti già esistenti. L'elaborazione del progetto di risparmio energetico e la diagnosi sono parte integrante delle attività.

Nautica

Nautica

Gli impianti Elettrici ed Elettronici per la Nautica comprendono e integrano i sistemi di intrattenimento Audio Video, i sistemi per la Navigazione, l'impianto Domotico, l'impianto Elettrico e il sistema di Automazione. 

Le attività spaziano per tutti i tipi di imbarcazione dalla progettazione completa, alla analisi di fattibilità, alle stime di budget, alla stesura di specifiche e contratti, alla gestione della commessa, alla consulenza (consulting & surveying), al collaudo e agli interventi di service e manutenzione. L'esperienza fino ad oggi maturata è stata sviluppata su progetti e installazioni di M/Yacht fino a 134 metri di lunghezza in cantieri di primaria importanza attraverso attività con gli armatori e con i rappresentanti degli armatori.

 

Fotovoltaico

Fotovoltaico

L'installazione dell'impianto Fotovoltaico permette un notevole risparmio economico e taglio delle spese, oltre a rappresentare un investimento nel lungo periodo. La progettazione di impianti fotovoltaici, in base al nuovo decreto in vigore, può fare uso di tecnologie sia mobili a inseguimento che fisse, a terra o su edificio e che integrano completamente i pannelli solari nella struttura architettonica dell'edificio stesso. 

I sistemi progettati dallo Studio LGL comprendono tutti gli aspetti del sistema, dal dimensionamento delle celle fino al cablaggio, e possono includere anche la progettazione e gestione di mini sistemi eolici. Lo Studio offre servizi per quanto riguarda l'analisi dei costi/benefici e dei ritorni economici degli impianti, l'installazione del sistema, collaudo, la gestione della commessa e la manutenzione degli impianti realizzati.

Automazione

Automazione

Gli impianti di automazione, gestiti prevalentemente da PLC, trovano la loro prevalente applicazione in ambito industriale e nel terziario, anche se è possibile realizzare l'interfacciamento tra sistemi e impianti differenti utilizzando i PLC e i relativi software di supervisione SCADA. I PLC utilizzati sono di marche primarie come ABB, Siemens, Schneider. L'esperienza dei professionisti dello studio è stata sviluppata nell'ambito di porti e di società di energia. Le attività di progettazione comprendono la programmazione dei file sorgente del PLC e dei file di supervisione SCADA

 

La Professionalità

Technician of the Year

Si è svolta nell'edifico del One Mayfair nell'esclusivo quartiere West End di Londra la cerimonia black tie di premiazione del "Cedia Awards 2011", alla presenza di illustri rappresentanti del settore home automation & entertainment. Durante il Galà sono stati distribuiti premi relativi alla eccellenza nella qualità del design e delle installazioni in ambito residenziale e marino a importanti industrie internazionali come Lutron e Crestron. Il premio di Migliore Tecnico dell'anno 2011 "Technician of the Year" per la Regione 1 (che comprende Europa, Medio Oriente, Russia, Africa, India e Pakistan) è stato consegnato a Laura Lazzerini, Ingegnere Elettronico, Certificate of Proficiency - Cambridge University, Audio Video & Home Automation Project Manager e System Integrator che ha collaborato alla realizzazione di progetti prestigiosi e decisamente sfidanti. Le valutazioni del premio "Technician of the Year" si sono basate sul curriculum e sull'esperienza professionale dei candidati. CEDIA 2011

La motivazione del premio a Laura Lazzerini è stato "l'elevato impegno al miglioramento attraverso un intenso affinamento personale e la particolare dedizione e passione per il settore". Il premio è stato presentato dal famoso attore inglese Trevor Eve, appassionato di sistemi di intrattenimento e domotici, alla presenza di circa 300 importanti professionisti dell'industria di questo settore. E' da evidenziare l'unicità dell'evento e della premiazione di una professionista italiana, in un campo nel quale la qualità a livello europeo e regionale per la Regione 1, è stata spesso individuata in professionisti di altri paesi. E' la prima volta che la vincita di un premio CEDIA, organizzazione internazionale riconosciuta in tutto il mondo, è andata ad un professionista/azienda italiana. Le candidature sono state esaminate in forma anonima, senza le generalità dei candidati in modo tale da rendere la valutazione ancora più obiettiva.

Laura Lazzerini e Cris Taylor Laura Lazzerini cedia 2011

Articoli


Board of Directors

Laura Lazzerini è stata eletta Membro del Consiglio Direttivo dell’Organizzazione Internazionale CEDIA per la Regione 1 (che comprende Europa, Russia, Medio Oriente, Africa, India e Pakistan). E’ la prima volta che un membro italiano è entrato a fare parte del Consiglio Direttivo CEDIA. I membri eletti nel Consiglio Direttivo sono stati annunciati durante la riunione annuale di bilancio delle attività che si è svolta a Ottobre 2011 nel Centro Congressi di Belton Woods in Gran Bretagna. La votazione ha coinvolto un elettorato per due terzi di nazionalità inglese e per un terzo di nazionalità provenienti da altri paesi.

Benvenuti nel sito web dello Studio LGL che si occupa di progettazione di impianti Domotici, di impianti Elettrici ed Elettronici per la Nautica, di impianti Solari Fotovoltaici e Termici e di Impianti di Automazione. Le attività dello Studio LGL comprendono le varie fasi di progettazione (a partire dall' analisi di fattibilità, preventivazione e redditività fino alla fase finale di progettazione esecutiva, inclusa l'elaborazione dei capitolati e contratti di appalto), la gestione della commessa, l'installazione, il collaudo e il servizio di manutenzione nell'ottica di fornire al cliente un'assistenza completa e duratura. Tra i servizi offerti dallo Studio LGL sono inclusi anche l'analisi dei benefici e costi per interventi risparmio energetico, per la certificazione energetica degli edifici, valutazioni di budget per la domotica e l'intrattenimento audio video sia nel caso di edifici/imbarcazioni nuove che di ristrutturazioni/refit.
Le tipologie di impianti progettati e gestiti dallo Studio LGL spaziano dagli impianti audio video, all'illuminazione, al condizionamento/riscaldamento, al controllo accessi, alle reti lan, alla videocitofonia e telefonia, alla videosorveglianza e antifurto, a sistemi solari fotovoltaici/termici ed eolici, a sistemi di automazione che fanno uso di PLC. Tutti questi sistemi possono essere integrati, a seconda delle esigenze e delle richieste del cliente, in un unico sistema "Integrato" che permette la supervisione e il controllo dell'intero impianto.

Studio LGL
Via Grande, 97
57123 Livorno ITALY
Email: info@studiolgl.it

Studio LgL 2011 - powered maginet.it